AGB's Erotik Onlineshop Schweiz Fetischladen.ch Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI Erotik Onlineshop Fetischladen.ch - SR Erotec Schweiz GmbH:

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Generali
Prezzi e condizioni di pagamento
Dimensioni e misure, colori
Spedizione e trasferimento del rischio
Tempi di consegna
Difetti e garanzia
Scambio, restituzione, cancellazione
Riserva di proprietà
Limitazione di responsabilità
Legge applicabile
Invalidità parziale
Cessione
Foro competente e luogo di adempimento, risoluzione delle controversie


franzoesische-flagge.gifitalian-flag.gif Innanzitutto, un messaggio ai nostri visitatori di lingua francese e italiana:
Le loro lingue sono state createnel nostro negozio online dal 26.2.2024 utilizzando il programma di traduzione DEEPL. Vi preghiamo di perdonarci per gli errori di traduzione che ne derivano o per i testi o le denominazioni in cui la scelta delle parole può risultare un po' insolita o addirittura del tutto fuori luogo, forse anche troppo volgare ;) Ci stiamo lavorando! L'intelligenza artificiale ci permette di comunicare con voi anche se non parlate tedesco (la nostra lingua madre) o inglese! Le nostre condizioni di vendita in tedesco sono SEMPRE valide quando si effettua un ordine.

GENERALI:
I termini e le condizioni generali, così come tutte le offerte e i prezzi del nostro sito web erotico negozio online sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Ciò non vale per la merce ordinata prima della modifica. Si applicano esclusivamente le nostre condizioni generali di contratto. Riconosciamo i termini e le condizioni del cliente che sono in contrasto o si discostano dai nostri termini e condizioni solo se abbiamo concordato per iscritto la loro validità.
I nostri termini e condizioni generali si applicano anche se effettuiamo la consegna senza riserve, pur sapendo di termini e condizioni contrastanti o divergenti del cliente. Le nostre offerte sono soggette a modifiche. I contratti e gli altri accordi diventano vincolanti solo dopo la nostra conferma scritta.


PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
Si applicano esclusivamente i prezzi in CHF indicati nelle pagine Internet. Le altre valute sono soggette a determinate fluttuazioni rispetto al franco svizzero e sono pertanto da considerarsi solo come una guida. I nostri prezzi si intendono franco fabbrica e comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto applicabile per legge, nella misura in cui questa deve essere indicata in base alla legge e alle normative sull'IVA.

I pagamenti vengono sempre effettuati in anticipo.

Con pagamento anticipatoSe il pagamento non viene effettuato entro 5 giorni dalla nostra terza e-mail di sollecito, addebitiamo ai clienti in Svizzera un supplemento per spese e gestione di 20 franchi svizzeri per ordini inferiori a 200 franchi svizzeri e un importo forfettario del 15% del valore della merce per ordini superiori a 200 franchi svizzeri.

Per l'UE e altri Paesi, un supplemento di 60 franchi svizzeri per ordini inferiori a 200 franchi e un tasso forfettario del 15% del valore dell'ordine per ordini superiori a 200 franchi. Daremo quindi mandato alla nostra agenzia di recupero crediti di riscuotere il debito.

Le spese di sconto o di recupero sono a carico dell'acquirente.
Restano ferme le disposizioni di legge in materia di mancato pagamento.

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MISURE E TAGLIE, COLORI:
Non esiste ancora una tabella internazionale standardizzata delle taglie per l'abbigliamento. Pertanto, è possibile che si verifichino scostamenti rispetto ad altri negozi o alle taglie che conoscete. I dettagli tecnici e le descrizioni dell'articolo consegnato non sono vincolanti. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design nella misura in cui queste siano ragionevoli per l'acquirente.
Tutte le specifiche di prodotto e dimensionali non rappresentano proprietà garantite, ma sono specifiche di qualità non vincolanti. Lo stesso vale per le immagini a colori dei prodotti; sono possibili scostamenti di colore a seconda delle impostazioni (scheda grafica, monitor, impostazioni del monitor, luminosità e contrasto) del sistema informatico e/o dell'illuminazione al momento dello scatto delle immagini dei prodotti.
Sono riservati gli errori evidenti di stampa o di inserimento, nonché i link errati alle immagini del negozio. Ci riserviamo inoltre il diritto di commettere errori di aggiornamento da parte dei nostri fornitori che offrono ancora articoli non più disponibili o che modificano le dimensioni e le specifiche dei materiali degli articoli (senza comunicarcelo).

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SPEDIZIONE E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO:
Il percorso di trasporto e i mezzi di trasporto, così come la determinazione dello spedizioniere o del vettore, sono lasciati a noi senza particolari istruzioni. Di norma la spedizione avviene per posta. Se il carico o il trasporto della merce è ritardato per un motivo imputabile all'acquirente, siamo autorizzati a immagazzinare la merce a nostra discrezione a spese e a rischio dell'acquirente, a prendere tutte le misure ritenute opportune per conservare la merce e a fatturare la merce come consegnata.

Restano ferme le disposizioni di legge in materia di mancata accettazione.
Tutte le spedizioni sono automaticamente (e obbligatoriamente) assicurate per ogni pacco fino a un massimo di CHF 1000,00.
In caso di danni da trasporto, l'acquirente deve provvedere immediatamente alla denuncia alle autorità competenti (ufficio postale, vettore). Il rischio viene trasferito all'acquirente nel momento in cui la merce viene consegnata allo spedizioniere o al vettore, ma al più tardi quando la merce lascia la fabbrica o il magazzino. Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. L'acquirente è tenuto ad accettare e pagare le consegne parziali, a meno che l'accettazione della consegna parziale non sia irragionevole per lui o non pregiudichi altri suoi diritti contrattuali.

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TEMPI DI CONSEGNA:
I tempi di consegna concordati si applicano solo a condizione che tutti i dettagli dell'ordine siano stati chiariti in tempo utile e che tutti gli obblighi dell'acquirente siano stati adempiuti in tempo utile.
La merce disponibile in magazzino viene spedita immediatamente, o entro circa 5 giorni lavorativi se la merce deve essere riordinata, a condizione che il cliente abbia pagato. In casi estremi, gli ordini arretrati possono richiedere fino a 12 settimane a causa di ordini arretrati da parte dei fornitori, periodi di ferie e festività, nonché nel caso di prodotti su misura. Periodo di consegna massimo generale: 60 giorni. Allo scadere di un termine di consegna di 60 giorni, scatterà un successivo termine di consegna di 31 giorni senza alcuna spiegazione. Possiamo essere messi in mora non prima della scadenza del periodo di tolleranza. Per il rispetto dei termini di consegna è determinante il momento della spedizione franco fabbrica. Se la merce non può essere spedita in tempo senza colpa, i termini di consegna si considerano rispettati al momento della comunicazione della disponibilità alla spedizione.

Cancellazione successiva in caso di indisponibilità - nessun problema, ma se avete pagato con carta di credito e avete accettato provvisoriamente (anche tacitamente) il ritardo, allora vi verrà addebitato il 4% della tassa di prenotazione della carta dove paghiamo noi. Gli ordini con pagamento anticipato tramite bonifico bancario saranno rimborsati per intero, mentre se pagate in contanti allo sportello tratterremo le spese postali.


Se ci viene impedito di adempiere ai nostri obblighi a causa del verificarsi di eventi imprevisti che riguardano noi o i nostri fornitori e che non possiamo evitare nemmeno con ragionevole cura in base alle circostanze del caso, ad esempio dogane, scioperi, serrate, guerre, forza maggiore, disordini, embarghi, forze della natura, incidenti, altre interruzioni operative e ritardi nella consegna di materiali operativi essenziali o materiali primari, il termine di consegna sarà prolungato della durata dell'impedimento e di un ragionevole tempo di avvio. Se la consegna diventa impossibile o irragionevole per noi a causa dell'impedimento, possiamo recedere dal contratto. L'acquirente ha lo stesso diritto se l'accettazione non è ragionevole per lui a causa del ritardo. Se siamo in mora, l'acquirente può recedere dal contratto dopo la scadenza di un termine ragionevole da lui stabilito per iscritto. SR Erotec Schweiz GmbH si impegna a informare immediatamente l'acquirente del verificarsi di un evento imprevisto ai sensi del presente paragrafo. All'acquirente spettano ulteriori diritti, in particolare richieste di risarcimento danni, solo se siamo colpevoli di dolo o colpa grave.

Se si verificano ritardi nelle spedizioni al di fuori della Svizzera a causa della dogana o del vettore, ciò è al di fuori del nostro controllo e non possiamo essere ritenuti responsabili.

Se un prodotto non è più disponibile, naturalmente rimborseremo l'importo dell'acquisto o emetteremo un buono per l'importo dell'acquisto su richiesta. Il buono è valido a tempo indeterminato. Se si desidera che l'importo venga pagato, è possibile farlo entro 14 giorni dall'emissione del buono - se non è stato ancora riscattato - o se ci si chiede se si desidera un buono o un pagamento. Non si accettano rimborsi tardivi.

"Pacco con invito al ritiro non ritirato": Generalmente spediamo i pacchi di valore pari o superiore a 300 franchi svizzeri per posta raccomandata. Ciò significa che dovete trovarvi all'indirizzo indicato per la consegna. In caso contrario, di norma riceverete un avviso di ritiro dalla Posta nella cassetta delle lettere. L'ufficio postale tratterrà le spedizioni per il ritiro per un massimo di 10 giorni, dopodiché ci verranno restituite GRATUITAMENTE. Le spese di restituzione e di rispedizione sono a vostro carico e non sono negoziabili. È esclusa la restituzione/annullamento soprattutto per le spedizioni UE/estere.



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DIFETTI E GARANZIA: In sostanza:
se qualcosa si rompe, o si rompe inaspettatamente e in un tempo inaccettabile - fatecelo sapere immediatamente! Vogliamo che anche voi siate soddisfatti!
Gli articoli con più reclami vengono immediatamente rimossi dal nostro assortimento!
Informandoci, ci aiutate a mantenere i clienti soddisfatti e a conquistarne di nuovi. Inoltre, ci date la possibilità di fare ammenda, anche se probabilmente non è colpa nostra.

SR Erotec Schweiz GmbH si impegna a controllare tutti gli articoli per verificare la presenza di difetti visibili prima della consegna, per quanto possibile senza danneggiare l'imballaggio.
Il cliente è tenuto a controllare la consegna immediatamente dopo il ricevimento.
In caso di notifica giustificata e immediata dei difetti (massimo 3 giorni dal ricevimento), consegneremo a nostra discrezione una merce sostitutiva o riparata, escludendo qualsiasi altro diritto di garanzia da parte del cliente. Se la merce difettosa non viene riparata o sostituita entro un termine ragionevole o se la riparazione o la consegna sostitutiva fallisce per più di tre volte, il cliente ha il diritto di richiedere una riduzione del compenso da lui pagato o la risoluzione del contratto. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento per danni non verificatisi all'oggetto della fornitura. L'acquirente deve darci immediatamente la possibilità di convincerci del difetto, in particolare di mettere a disposizione la merce rifiutata o campioni della stessa su richiesta. Dopo l'esecuzione di una procedura di accettazione concordata, sono esclusi i reclami per difetti rilevabili durante la procedura di accettazione.
La garanzia è esclusa in caso di danni dovuti a usura, manipolazione errata o negligente o uso eccessivo.

Un imballaggio difettoso o strappato è dovuto al trasporto (peso sull'imballaggio) e non è motivo di reclamo, restituzione o sostituzione. Non abbiamo alcuna influenza su come i nostri grossisti imballano la merce e su come i vettori gestiscono le spedizioni di importazione!

Le richieste di garanzia scadono entro 5 giorni dal ricevimento. Il rimborso - se applicabile - avverrà solo tramite voucher, è escluso il pagamento in contanti.

Per i dispositivi elettrici provenienti dagli Stati Uniti esiste una garanzia del produttore e il produttore è responsabile. Noi stessi abbiamo solo una garanzia di 14 giorni o 4 settimane per gli apparecchi elettrici provenienti dagli Stati Uniti e da noi importati dal momento del ricevimento in base alla legge statunitense, quindi dobbiamo escludere la responsabilità in base alla nuova versione del Codice delle Obbligazioni svizzero del 1° gennaio 2013 per questi apparecchi.
La nostra garanzia scade per gli apparecchi elettrici provenienti dagli USA al più tardi 4 settimane dopo il ricevimento della merce. Dopodiché, il produttore è responsabile.
Non siamo responsabili delle spese di spedizione.

Gli apparecchi elettrici importati dall'UE hanno un periodo di garanzia di almeno 1 anno, di solito 2 anni dalla data di acquisto dal produttore. Le condizioni di garanzia sono riportate sul sito web del rispettivo produttore.
La nostra garanzia scade dopo 6 mesi dal ricevimento della merce, dopodiché il produttore è responsabile.
Non siamo responsabili delle spese di spedizione.

Contattateci se si verifica un difetto prima di organizzare un reso. Le foto sono MOLTO utili e di solito assolutamente necessarie in caso di difetti visibili, che possiamo inoltrare anche per ottenere una sostituzione il più rapidamente possibile, se necessario.
Discuteremo con voi i passi successivi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per difetti derivanti da un uso improprio dei nostri prodotti. I consigli telefonici e verbali non sono vincolanti.

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CAMBIO, RESTITUZIONE, CANCELLAZIONE:
Tutte le vendite sono definitive. I resi sono esclusi.
Se qualcosa non dovesse andare bene, concediamo il diritto di cambiare i capi di abbigliamento (abiti, gonne, ecc.) non utilizzati, non danneggiati e non lavati entro 5 giorni dal ricevimento, a condizione che la merce e l'imballaggio siano rivendibili.

Sono esclusi gli articoli in taglia unica, gli articoli in taglia doppia (SM-ML-LXL), la calzetteria, gli articoli per l'igiene, gli articoli in lattice, gli articoli su misura e i mobili. Solo i capi di abbigliamento esterno saranno sostituiti (niente accessori, scarpe o articoli BDSM).
Sono esclusi i cambi per inadeguatezza. Si prega inoltre di notare che sono possibili alcune deviazioni di colore dei prodotti, a seconda delle impostazioni del dispositivo, dell'hardware e anche a seconda di come gli articoli sono stati esposti quando è stata scattata la foto. Un reso o un cambio a causa di deviazioni di colore sarà accettato solo se la deviazione è significativa.

Motivo:
Il nostro negozio e i nostri prezzi non sono pensati per solo-solo per i resi. Questo può funzionare per negozi con prezzi doppi o negozi sponsorizzati e giganti come Amazon e simili. (Su Amazon ci sono alcuni rivenditori che offrono solo da uno a dieci articoli, vendono overstock, rimanenze di magazzino, merci in fallimento e vecchie merci, a volte senza alcun profitto - a differenza di noi che abbiamo un'offerta di ben oltre 5500 articoli di marca accettabili + taglie / colori).
Se si paga con carta, dobbiamo pagare le spese della carta, che non possiamo (o non possiamo più) trasferire al cliente.
Caso di studio:
Se si ordina per 500 franchi e poi si vuole semplicemente restituire la merce per 300 franchi, entrambe le spese di prenotazione saranno addebitate a noi.
Ma non ci sono solo le commissioni della carta, c'è anche l'acquisto della merce, le spese di trasporto, in caso di importazione i costi doganali e l'IVA, il magazzino, l'inventario, il pagamento della tassa annuale sulla merce in magazzino, i costi del personale per la spedizione e i resi, le spese di riaddebito/rimborso e i costi di stoccaggio...

Non abbiamo bisogno di aggiungere merce al nostro magazzino già sovraccarico e di aspettare che qualcuno ordini esattamente questo articolo in questa taglia/colore e poi accetti una confezione aperta/un articolo provato.... (e voi?)
Se accettassimo solo resi, potremmo spedirvelo GRATIS... ZERO profitto, più probabilmente una perdita... (il che è illegale per la legge svizzera e può essere sanzionato).
Niente Tupper Party con i nostri articoli e il nostro negozio a nostre spese!

Le foto del Fetischladen Onlineshop sono per lo più ottime (in caso contrario, fatecelo sapere e vedremo di migliorarle ulteriormente) e possono essere ingrandite nel vostro browser.
La tabella delle taglie fornisce informazioni precise. Se avete domande sulla taglia, saremo felici di aiutarvi se ci indicherete le vostre misure corporee nel campo dei commenti al momento dell'ordine o via e-mail.
Saremo lieti di fare un'eccezione se pagherete dal 20 al 300% in più rispetto ad altri negozi svizzeri! Non siete desiderati? Allora... Z WEGGLI U Z FÜFI geit nid!

Ritardi nella cancellazione o ordini già pronti per la spedizione INFO: Pensateci - solo un esempio: voi andate al lavoro, avete varie spese e uscite e alla fine del mese il vostro capo vi chiede di pagare un extra per il vostro lavoro! Vi piacerebbe?
Questo è più o meno il modo in cui intendiamo le e-mail in risposta al nostro messaggio pronto per l'invio con il testo:
"Salve, vorrei cancellare il mio ordine. Non sono più interessato all'acquisto".
Ehi, scusate gente, ma non è così che funziona!

Se nel negozio qualcosa è indicato come "xxxLG-last(s)" nel numero dell'articolo, non è più possibile annullare, restituire o revocare l'ordine. Questo perché si tratta di ultime copie che non vengono più prodotte e, in caso di cancellazione, gli articoli non possono più essere caricati con le immagini senza un notevole sforzo.

Se desiderate restituirci qualcosa (in cambio), vi preghiamo di comunicarcelo in anticipo via e-mail: info-at-fetishladen.ch
Le restituzioni non annunciate non saranno accettate.
Le spese di spedizione per la restituzione, attualmente pari a 12.80.- CHF (in CH e LI), devono essere allegate alla restituzione. La merce deve essere adeguatamente imballata e rispedita con spese di spedizione a SR Erotec Schweiz GmbH, Hubelweg 1, CH-4936 Kleindietwil. Le spese per questo e per la rispedizione sono a carico dell'acquirente.
È necessario allegare una copia della bolla di consegna, il motivo della restituzione e la misura desiderata.
Per rispettare la scadenza, la merce deve essere spedita in tempo (fa fede il timbro postale).

Naturalmente ritireremo la merce consegnata in modo errato se ci verrà comunicato entro 5 giorni dal ricevimento. (è sufficiente un'e-mail a info - at - fetishladen.ch) La merce deve essere adeguatamente imballata e restituita a SR Erotec Schweiz GmbH, Hubelweg 1, CH-4936 Kleindietwil. Le spese di spedizione saranno rimborsate.

L'annullamento di un ordine è possibile entro 5 giorni dall'ordine, a condizione che l'ordine non sia ancora stato eseguito o che la spedizione non sia già avvenuta, almeno in parte, o che gli articoli ordinati dal cliente siano già stati riordinati da noi o siano pronti per la spedizione.

Di solito le cancellazioni vengono effettuate IMMEDIATAMENTE per poter evadere l'ordine il più rapidamente possibile. Vi chiediamo pertanto di reagire IMMEDIATAMENTE in caso di richiesta di annullamento!
Inviateci una copia dell'ordine e della richiesta di cancellazione via e-mail. Le cancellazioni tardive non saranno accettate. Se abbiamo già effettuato un ordine arretrato, non è più possibile annullare l'intero ordine, ma solo gli articoli non ancora ordinati o quelli che si trovano nel nostro magazzino.

Se l'ordine viene annullato e il pagamento è stato effettuato con carta di credito, le spese della carta e le spese di transazione sono già state sostenute. Queste dipendono dall'importo (4% dell'importo della transazione più le spese di gestione) e sono a carico del cliente.

È esclusa la restituzione e il rimborso del solo prezzo di acquisto. Il rimborso dell'importo dell'acquisto avverrà tramite voucher.
Se, in singoli casi, accettiamo un reso come gesto di buona volontà, che in realtà non sarebbe restituibile, verrà trattenuta una tassa di rifornimento e di elaborazione, compresi eventuali addebiti sulla carta di credito, pari ad almeno il 25% e fino al 45% dell'importo dell'acquisto.
IMPORTANTE:
Prendete le misure, soprattutto per i capi di abbigliamento! I cambi comportano costi per entrambe le parti e tempi di attesa per il cliente.

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RISERVA DI PROPRIETÀ:
Tutti i prodotti consegnati rimangono di nostra proprietà fino a quando non sono stati soddisfatti tutti i reclami. (In particolare in caso di riaddebito da parte delle società di carte di credito). Se la merce consegnata è o era già in uso, SR Erotec Schweiz GmbH ha diritto all'importo originale della fattura più 100.- fr. di spese di gestione. Qualsiasi uso improprio sarà considerato una frode e denunciato immediatamente.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ:
Se non diversamente stabilito nelle presenti condizioni, rispondiamo dei danni per violazione di obblighi contrattuali o extracontrattuali solo in caso di dolo. Tuttavia, saremo responsabili solo in caso di dolo e colpa grave da parte di agenti vicari non esecutivi, se questi ultimi violano un obbligo contrattuale sostanziale.
Riguarda principalmente i giocattoli SM e i prodotti medici: Tutti i prodotti presenti su questo sito web sono offerti così come sono. Sono escluse garanzie per un uso corretto o improprio o esplicito. I prodotti sono offerti come novità, gli acquirenti li utilizzano a proprio rischio. Il produttore e il venditore non sono responsabili per danni diretti o indiretti causati dall'uso improprio o inadeguato di questo prodotto. Ciò include - e non è limitato a - danni al prodotto o lesioni all'utente dovute a un uso improprio o inadeguato.

LEGGE APPLICABILE:
Si applica esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione della legge sulla vendita internazionale di beni e del diritto uniforme sulla conclusione di contratti di vendita internazionale di beni mobili.


INVALIDITÀ PARZIALE:
In caso di invalidità di singole disposizioni contrattuali, le restanti disposizioni rimarranno pienamente efficaci. Le disposizioni non valide saranno sostituite senza ulteriori indugi da una disposizione che si avvicini il più possibile all'intento economico della disposizione non valida.


CESSIONE:
Il cliente non può cedere a terzi i suoi crediti nei nostri confronti, indipendentemente dalla loro natura e dalla loro base giuridica. Ci riserviamo il diritto di trasferire a terzi singoli o tutti i diritti e gli obblighi e di farli trasferire.


FORO COMPETENTE E LUOGO DI ADEMPIMENTO, RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Il foro competente esclusivo e il luogo di adempimento è Berna / CH, Berna Mittelland. Non siamo disposti o obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
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