Elettrostimolazione Electrosex Informazioni e nozioni di base sull'elettrostimolazione per principianti

Elettrostimolazione E-stim Informazioni di base e importanti sull'elettrostimolazione erotica
spiegate in modo semplice per i principianti:

elektrosex-e-stim-elektrostimulation-informationen-grundsätzliches-wichtiges-anfänger.jpg
Elettricità e sesso - L'elettrostimolazione erotica - come la versione medica della corrente di stimolazione utilizzata per le allergie, ad esempio, o l'allenamento per il potenziamento muscolare EMS nello sport professionistico - è un tema caldo da decenni.
Tuttavia, l'elettrosessualità o elettrostimolazione erotica, nota anche come E-Stim o Estim in breve, è diventata solo di recente meritatamente nota e sempre più popolare.
L'elettrosessualità può sembrarvi un po' strana, ma l'elettrostimolazione erotica può essere davvero divertente, sia che venga utilizzata su donne che su uomini!
Se si seguonodue regole di base (di cui parleremo più avanti) , l'elettrosex è sicuro e assolutamente eccitante, sicuramente qualcosa che dovreste assolutamente - o almeno - provare da soli in una vita sessuale non noiosa.

Qui troverete informazioni di base e importanti sull'elettrosex, l'e-stim e l'elettrostimolazione erotica per principianti, spiegate in termini semplici.

Avete voglia di qualcosa di nuovo ed eccitante? Divertitevi a informarvi e, naturalmente, a praticare l'elettrosessualità!



Che cos'è l'elettrosex - elettrostimolazione - e-stim?

Sono termini che indicano sostanzialmente la stessa cosa e sono chiamati anche corrente di stimolazione.
L'elettrosex è, a grandi linee, l'incorporazione di impulsi elettrici nei giochi erotici e sessuali.
Il termine electrosex copre un'ampia gamma di giochi erotici, da preliminari stimolanti e penetrazioni eccitanti e profonde a climax lunghi (esplicitamente a mani libere), estremamente forti e prolungati.
L'elettrosex produce - a seconda della forza e della frequenza dell'impulso - un passaggio da stimolante a eccitante, da tenero a duro, un formicolio e una contrazione dei muscoli sensibili.
L'elettrostimolazione può portare tutto il corpo all'estasi pura.

Al top
Voglio andare nel reparto elettrosex del negozio fetish!



Come funziona l'elettrosex?

Il nostro corpo è praticamente una centrale elettrica. Ha percorsi nervosi sensibili e terminazioni nervose che trasmettono le informazioni ricevute al cervello. Il corpo lo fa con impulsi elettrici.
Quando si tocca qualcosa o si viene toccati, quando si sente qualcosa, si tratta di impulsi elettrici che il cervello elabora come morbidi, dolci, duri, caldi o freddi, piacevoli o sgradevoli.

Quando vi muovete o mangiate e sentite un buon sapore, quando sentite il vento sulla pelle, quando baciate o siete baciati, quando fate sesso - in breve, tutto ciò che fate fisicamente e sentite quando toccate qualcosa è stato comunicato come impulso elettrico dalle terminazioni nervose e inviato al cervello come stimolazione - più o meno stimolante.
I dispositivi per l'elettrosessualità e i giocattoli sessuali e-stim fanno questo in modo molto simile.
Anch'essi generano impulsi elettrici (nel nostro caso nelle zone intime), che vengono poi inviati direttamente al cervello dalle terminazioni e dalle vie nervose. Questo stimola e ha un effetto estremamente eccitante, il corpo - sempre controllato da un impulso elettrico - rilascia un elevato numero di ormoni della felicità(endorfine) quando si sente bene.
L'elettrosessualità, ovvero l'elettrostimolazione erotica, si rivolge alle zone intime, in quanto vi sono molte terminazioni nervose sensibili, sia all'interno che all'esterno del corpo, che attendono gli impulsi elettrici stimolanti.
Come per l'elettricità "normale", ad esempio in una batteria, sono necessari un polo positivo e uno negativo affinché la corrente - o impulso elettrico - possa fluire e il circuito sia chiuso.
Per stimolare la comunicazione tra le terminazioni nervose e il cervello, è necessario il contatto simultaneo di un polo positivo e di uno negativo, in modo che le parti del corpo erotiche situate esattamente al centro possano sperimentare l'elettrostimolazione erotica.
Immaginate voi stessi e la vostra fidanzata o il vostro fidanzato (per gli uomini si intende in modo ambiguo) come il polo positivo, voi siete il polo negativo - ma poi toccando i punti "giusti" scatterà la scintilla! (si spera cheeky) Tuttavia, è possibile garantire esperienze di scintilla con un dispositivo di corrente di stimolazione!
Esistono molti giocattoli sessuali e-stim con unità di controllo chiamate elettrodi:

Elettrodi unipolari con un solo polo/superficie conduttiva, che richiedono quindi un altro giocattolo unipolare, oppure sex toys bipolari con due poli/superfici conduttive, che non richiedono più un altro elettrodo per stimolare.
Naturalmente, per azionare gli elettrodi è necessaria anche un'unità di controllo elettrosex, nota anche come power box, disponibile con uno o più canali bipolari per il controllo simultaneo di uno o più elettrodi E-Stim.
Da Fetischladen CH troverete centraline con un massimo di 6 canali e anche elettrodi quattropolari con addirittura 4 superfici conduttrici, di cui parleremo più avanti.

In alto
Vorrei visitare il reparto electrosex del negozio fetish!



Che schifo... L'elettrosex è sado-maso, vero?

No e sì - o non necessariamente e naturalmente! L'elettrosex / l'elettrostimolazione possono ovviamente essere utilizzati anche nelle pratiche sessuali SM, ma non necessariamente. Ma questo dipende da voi.
I confini tra preliminari delicati, ore di stimolazione erotica, forte elettrostimolazione fino all'"esplosione" e alla punizione sono fluidi e possono essere regolati all'infinito con buoni dispositivi e giocattoli per l'elettrosex.
Potete decidere voi stessi se volete dare completamente energia alla vostra stanza dei giochi o se preferite prenderla un po' più alla leggera per il momento.
Questo pregiudizio nei confronti dell'electrosex deriva dal fatto che la scena SM in particolare, con la sua tipica curiosità e "scoperta" della stimolazione electrosex, ha contribuito a rendere popolare questo tipo di espansione delle possibilità sessuali con dispositivi ed elettrodi e-stim.
I vari produttori di elettrotoys lo hanno riconosciuto presto e hanno sviluppato ulteriormente la tecnologia. Senza la scena SM, i voli di fantasia elettrici in camera da letto sarebbero probabilmente ancora agli inizi.
Tutto è iniziato negli anni '90 con la cosiddetta Violet Wand (chiamata anche Purple Wand), un dispositivo a corrente di stimolazione a forma di bastoncino che emette lampi viola, simili a una carica statica, ad esempio piccole scintille elettrizzanti, come quando ci si toglie la maglietta sopra i capelli (a seconda del materiale), solo ovviamente mirate all'elettrostimolazione erotica.
Questo dispositivo di elettrostimolazione, ormai antico, era costoso, pesante e sensibile e poteva essere utilizzato solo per un tempo molto breve, pochi minuti.
I dispositivi più recenti , il Violet Wand o il Neon Wand, sono maneggevoli, piccoli ed economici, possono fare di più e non sono così sensibili come l'originale, e possono anche essere usati per periodi più lunghi.
Il gran numero di produttori diversi, di dispositivi per l'elettrosessualità e di sex toys per l'elettrostimolazione dimostra anche che l'elettrostimolazione è disponibile in modo delicato e duraturo. Sempre più persone se ne rendono conto e ci "prendono gusto".
In particolare, i vibratori e-stim e le palline dell'amore e-stim possono essere utili e persino avere un effetto duraturo sull'allenamento del pavimento pelvico e sul rafforzamento dei muscoli vaginali.

Anche noi di Fetischladen Schweiz troviamo il video esplicativo sull'elettrostimolazione di Mystim molto riuscito e istruttivo.

In alto
Vorrei visitare il reparto elettrosex del negozio fetish!



Ewww - elettricità - sono pazzi - la corrente di stimolazione è pericolosa!

No. Fondamentalmente, l'elettrosex / la corrente di stimolazione non è pericolosa se si utilizzano correttamente i dispositivi e gli elettrodi e non li si modifica.
Ma ci sono importanti regole di base:
1: Non usare l'elettrostimolazione Non utilizzare l'elettrostimolazione al di sopra della linea di cinturaSoprattutto le zone del corpo, il cuore, il collo e la testa/cervello non devono essere elettrificate in nessun caso!
L'unica eccezione a questa importante regola sono le pinze per capezzoli bipolari, dove la corrente scorre solo tra le due punte delle pinze, cercando la via più breve per raggiungere l'altro polo e nessuna corrente pericolosa può fluire verso il cuore.
2: L'elettrostimolazione non deve mai essere utilizzata su persone con problemi cardiaci, difetti cardiaci o pacemaker senza aver consultato un medico.. (Anche un pacemaker cardiaco utilizza la stimolazione elettrica e può essere disturbato nella sua funzione da altri impulsi).

L'elettricità cerca sempre il percorso più breve per raggiungere l'altro polo, proprio come il fulmine "sceglie" il punto più vicino al suolo durante un temporale. Tenendo presente questo aspetto, potrete sempre proteggere le zone proibite del cuore, del collo e della testa da correnti di stimolazione indesiderate e godervi l'elettrostimolazione erotica senza preoccupazioni!

Irritazione della pelle:

Nella maggior parte dei casi, gli elettrodi degli stimolatori muscolari sono dotati di una pellicola adesiva che non danneggia la pelle sul lato conduttivo. Tuttavia, alcuni tipi di pelle sono sensibili a questa pellicola. In caso di irritazione della pelle dopo l'uso degli elettrodi adesivi, lavare le aree interessate con acqua e sapone neutro. L'applicazione di un po' di aloe vera aiuterà ad attenuare l'irritazione.
Evitare di trattare nuovamente le zone irritate con l'elettrostimolazione fino a quando non si saranno completamente ristabilite. Non utilizzare creme depilatorie e non radersi a umido prima di applicare gli elettrodi adesivi; è meglio accorciare i peli con le forbici o con un trimmer.
Lo stesso vale per gli elettrodi non autoadesivi e per gli altri elettrodi che vengono fissati alle parti del corpo desiderate con del nastro adesivo.
I vari produttori di elettrodi stimolatori muscolari utilizzano adesivi con composizioni diverse. Alcuni sono molto adesivi, altri meno. Può essere utile cambiare la marca degli elettrodi adesivi.

Bruciature della pelle, sviluppo di calore:

Metalli come piercing o spirali contraccettive possono attirare la corrente di stimolazione e di conseguenza riscaldarsi. Tuttavia, l'intensità della corrente e la frequenza degli impulsi dei dispositivi di corrente di stimolazione e dei giocattoli sessuali e-stim sono INTENZIONALMENTE troppo deboli per provocare ustioni, per cui non si possono verificare vere e proprie bruciature.
Per quanto riguarda le bobine, è importante il materiale: se è di metallo, può scaldarsi - chiedete al medico! I piercing possono essere semplicemente rimossi se diventano fastidiosamente caldi.
L'unica cosa che siscalda veramente è - e SOLO - l'elettrosex wink! Altrimenti torniamo al tema del SM: solo i duri entrano in giardino!

In cima
Voglio andare nella sezione elettrosex del negozio fetish!



Hmm... ho imparato molto - ora sono interessato ma sono un principiante, come posso iniziare?

Innanzitutto, si può decidere se utilizzare un'unità di controllo e-stim e elettrodi separati o acquistare un giocattolo per l'elettrosex con la tecnologia e-stim già incorporata, come ad esempio un vibratore e-stim. Questi sex toy e-stim autonomi hanno un generatore di impulsi incorporato e sono dotati di modalità pre-programmate. Ciò significa che non sono necessari hardware, elettrodi o cavi aggiuntivi.
- I sex toy e-stim con funzione elettrica integrata non necessitano di un'unità di controllo separata. Tuttavia, non sarà possibile utilizzare altri elettrodi.

- Da Fetischladen CH troverete centraline di vari produttori, dal più piccolo ed economico dispositivo tascabile alla centralina professionale con 6 canali bipolari. Ad esse è possibile collegare un'ampia gamma di elettrodi diversi.
Tutti i set di centraline vengono forniti con gli elettrodi, in modo da poter iniziare subito con la stimolazione elettroerotica!


CONSIGLIO: se non siete ancora sicuri che l'elettroerotismo faccia per voi, iniziate con poco (e a basso costo)!
Acquistate un sex toy con funzione e-stim integrata o un'unità di controllo economica. L'unità di controllo più piccola di ZEUS Elektrosex costa poco meno di 30 franchi e viene fornita con elettrodi adesivi!
Se in seguito volete sperimentare più e-stim, potete sempre acquistare un'unità di controllo e-stim di alta qualità e più costosa.
Quale marca di E-Stim dovrei acquistare?
La scelta della marca dipende da voi, avete l'imbarazzo della scelta smiley! Noi offriamo i marchi Mystim ed Electrastim, i cui dispositivi ed elettrodi di alta qualità sono compatibili tra loro. Lo stesso vale per i dispositivi e i giocattoli e-stim Rimba e Zeus.

I grandi vantaggi dei sistemi direttamente compatibili sono
- Non sono necessari adattatori aggiuntivi per utilizzare un sextoy e-stim di una marca con un sextoy dell'altra marca.
- Si dispone di una selezione "duplicata" di elettrodi E-Stim per una possibilità quasi infinita di elettrostimolazione erotica.

Esistono anche adattatori e set di cavi che consentono di combinare elettrodi/dispositivi di marche diverse. Tuttavia, si consiglia di utilizzare al massimo un adattatore aggiuntivo. Perché? Un fastidioso contatto allentato non solo è estremamente fastidioso, ma può anche rovinare l'intera esperienza di elettrostimolazione, per non parlare dei cavi aggrovigliati.
Unità di controllo E-Stim / centralina elettrica:
Sono disponibili in versione analogica e digitale, con uno o più canali per azionare uno o più elettrodi bipolari contemporaneamente. Questi centri di controllo per l'elettrostimolazione erotica offrono opzioni di impostazione precise ed esatte per l'intensità della corrente, la frequenza della corrente e di solito anche la durata regolabile dell'elettrostimolazione.
Esistono centraline a batteria e centraline alimentate dalla rete elettrica.
Il funzionamento a rete non significa che la corrente a 220 V attraversa il vostro corpo! No, l'erogazione di corrente di questi dispositivi flessibili, compatti con due fonti di alimentazione, è intenzionalmente bassa come quella dei dispositivi a batteria, ma non sono più necessarie le batterie e l'erogazione della corrente di stimolazione è uniforme, anche con più elettrodi collegati contemporaneamente, senza alcun calo di potenza.
Esistono ora anche dispositivi elettrosex radiocomandati di ultima generazione, macchine e-stim ad alta tecnologia per una stimolazione elettrizzante a distanza. Sono disponibili anche versioni di dispositivi E-Stim ricaricabili via USB, che consentono di evitare il costante e scomodo (e costoso) acquisto di batterie.
Elettrodi E-Stim:
Sarete voi a decidere quali elettrodi collegare all'unità di controllo, a seconda del vostro stato d'animo o della situazione. Su Fetischladen CH troverete una vasta scelta di elettrodi e-stim per uomini e donne. Ci sono anelli per il cazzo, plug anali, dildo, palline dell'amore, guanti da massaggio, morsetti per il corpo, gabbie di castità per il pene con funzione e-stim e molti altri elettrogiocattoli sessuali molto interessanti.
Prestate attenzione al fatto che l'elettrodo scelto sia unipolare o bipolare. Gli elettrodi unipolari richiedono un altro elettrodo unipolare per completare il circuito. Gli elettrodi bipolari possono essere utilizzati senza un altro elettrodo.
Esistono anche elettrodi quattropolari, che possono essere utilizzati con 2 canali sull'unità di controllo (non assolutamente necessari). Questi stimolano due punti contemporaneamente, come lo stimolatore del punto G o della prostata, che stimola il punto G e il perineo contemporaneamente e indipendentemente l'uno dall'altro.

In alto
Voglio andare nella sezione elettrosex del negozio fetish!



Ok, ho capito. Ora ho un dispositivo per l'elettrosex e adesso?

Congratulazioni per il vostro ingresso nel mondo dell'elettrostimolazione erotica!

- Per prima cosa familiarizzate con il vostro nuovo acquisto al di fuori del vostro corpo. Prendete in mano il vostro sex toy E-Stim in modo che i poli positivo e negativo tocchino il palmo della mano.
- Accendete l'unità di controllo (o il sex toy E-Stim indipendente). Non preoccupatevi, le unità di controllo e i giocattoli E-Stim si accendono normalmente all'intensità più bassa. Con una centralina, inoltre, è possibile vedere le impostazioni sul display.
- Imparate a sentire gli impulsi elettrizzanti con le diverse intensità e i diversi schemi di pulsazione con la pressione della mano, con il gel di contatto o il lubrificante a base d'acqua e anche con le impostazioni dell'unità di controllo / sex toy e-stim.
- Maggiore è la superficie - ad esempio della mano - che l'elettrodo tocca in entrambi i poli, più uniformemente viene distribuita la corrente di stimolazione su quest'area. Se si toccano i poli solo con la punta delle dita, cioè un'area molto piccola, l'intensità percepita aumenta immediatamente di molto!
- Se possibile, utilizzate un gel di contatto ottimizzato per l'elettrosex. Questi gel a base d'acqua arricchiti di elettroliti aumentano notevolmente la conduttività. Anche un lubrificante a base d'acqua funziona, anche se non ha lo stesso effetto conduttivo di un gel di contatto.
- Assicuratevi che le spine dei cavi siano ben inserite e che i cavi degli elettrodi siano allentati e non vengano tirati o strattonati.

Ora noi di Fetischladen Schweiz vi auguriamo buon divertimento!
Se avete dubbi o ulteriori domande, saremo lieti di aiutarvi tramite il modulo di contatto o via e-mail diretta: info - at - fetishladen.ch

In alto
Vorrei visitare la sezione electrosex del negozio fetish!